Perché è fondamentale mettere l’apparecchio ortodontico ai bambini…
Sostituire le vecchie otturazioni
Perchè devi sostituire le tue vecchie otturazioni in amalgama?
In tantissime delle bocche che visitiamo ogni giorno, sono presenti otturazioni in “argento”, specialmente in quelle di età’ avanzata, essendo queste otturazioni di vecchio stampo.
Le otturazioni dentali in “argento” ossia di amalgama sono composte da una lega stabile realizzata con mercurio, argento, stagno, rame e altri metalli.
Venivano utilizzate per riempire, a costi ridotti, grandi aree di carie sui denti posteriori.
Per lungo tempo sono state l’unica alternativa per i dentisti e per i pazienti.
Con il passare degli anni ci sono stati progressi nei materiali dentali e nelle tecniche, che portano alle otturazioni in composito, utilizzate oggi da tutti i dentisti e preferite da tutti i pazienti!!!
Non solo per una questione estetica, ma perché rilasciano livelli di mercurio sotto forma di vapore che può essere inalato e assorbito dai polmoni nel corso della vita, le otturazioni in amalgama non vengono più utilizzate!!!
Si rende necessaria la sostituzione di queste vecchie otturazioni quando sono visibilmente compromesse e vi è il rischio che i batteri possano filtrare all’interno!
La sostituzione deve essere effettuata con estrema cura e precisione in quanto molto delicata per via dei livelli di mercurio presenti.
Il benessere e la cura di se sono la prima scelta che ognuno di noi deve fare, per cui è necessario mettersi nelle mani di un professionista serio e scrupoloso per ottenere risultati eccellenti!!!
Ricordate … il nostro sorriso deve essere bello … e la bellezza deve essere sempre sinonimo di salute!!!